Ente Bilaterale Regionale delle Marche -Vantaggi per i lavoratori di tutte le Marche

📌Ente Bilaterale Regionale delle Marche – Ancona
👉Vantaggi per i lavoratori di tutte le Marche .
🔵Presentato il nuovo piano welfare per lavoratori ed imprese che ha saputo tener conto dei mutamenti sociali post covid . L ‘ Ente manterrà per il 2024 anche i rimborsi per i servizi di conciliazione , Concilia infatti e’ il pacchetto per le attività extra scolastiche , 130 mila euro nel 2023 per attività di supporto , rinnovati con un incremento del 10 per cento nel 2024 con l ‘ intento di incontrare le esigenze dei lavoratori che dal nord al sud attraverso sportelli territoriali hanno potuto fare richiesta , per il comparto commercio e turismo per piccole e medie imprese .
🔵Il consiglio direttivo e l ‘Assemblea riunitasi sabato 1 giugno ad Ancona Villa Gens Camuria , apre oggi alle nuove prestazioni che hanno l’ obiettivo anche di far conoscere il nostro territorio .
🔵Da un catalogo tradizionale che ha risposto alle tante richieste dei lavoratori marchigiani , nel 2024 sarà anche possibile accedere al rimborso di due prestazioni, OASI TEMPO e MOBILITY.
Oasi tempo , mangiare nei nostri ristoranti anche nelle Nostre aree interne marchigiane consentendo al lavoratore il rimborso di un benefits wellness dando valore al benessere e al tempo libero , filosofia di vita che pone il benessere della persona al centro dell’attenzione, in tempo di crisi sostenere il benessere . 🔵Da metà giugno a settembre e’ in previsione un click per le richieste; prestazioni anche ai lavoratori stagionali che vivono un periodo di lavoro complesso . Le variazioni stimate del CST Turismo + 1,5 % su estate 2023 , vedono una crescita del lavoro turistico nella nostra regione e bisogna avere attenzione per una fascia di lavoratori spesso fragili , prevalentemente donne e giovani .
📌Elena Capriotti , Presidente Ente regionale e il direttivo hanno considerato nel piano welfare il tempo libero uno spazio importante, ‘chiave ‘, finalizzato anche al miglioramento dell’ attività produttiva . Un segnale tangibile del Consiglio che in questi anni e’ stato attento al riconoscimento del valore umano del lavoratore anche in tempo crisi .
📌In foto :
Componenti consiglio per Confesercenti Marche Elena Capriotti Presidente – componenti al Consiglio Direttivo Filcams Barbara Lucchi , Fisascat Selena Soleggiati e UILTuCS Fabrizio Bonta’ vice presidente Alessandro Ligurgo , Ulderigo Orazi . Colleggio dei Revisori Mario Granno’, Antonia Fanesi e Marco Squartini.
1 Foto Consiglio Direttivo
2 Foto Assemblea regionale ente bilaterale territoriale delle Marche.